Workshop "Procedure e vantaggi della previdenza complementare" - Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani
Notizie 16 Aprile 2024

Workshop “Procedure e vantaggi della previdenza complementare”

Il Fondo Giornalisti per la prima volta in assoluto ha incontrato i delegati degli uffici del personale delle aziende editoriali in un workshop dal titolo “Procedure e vantaggi della previdenza complementare“. L’iniziativa, che ha raccolto oltre 50 partecipanti (in presenza e online), è stata l’occasione per un aggiornamento sulle procedure e un confronto sull’operatività e l’efficacia di alcuni meccanismi, a partire dall’iscrizione dei dipendenti (come fare) fino alla contribuzione datoriale.

Presenti per il Fondo la presidente Alessia Marani, il vicepresidente Sergio Moschetti, il direttore generale Fabio Porcelli e Maria Cristina De Santis, responsabile rapporti con le aziende. Si è collegato da remoto anche il consigliere Edmondo Rho. Durante l’evento è intervenuto Fabrizio Carotti, Direttore Generale della Federazione Italiana Editori Giornali, testimoniando il contributo fattivo della parte datoriale per la realizzazione dell’evento. Un saluto alla platea anche da parte di Giancarlo Tartaglia, segretario della Fondazione Murialdi nella cui sala al primo piano di via Nizza, sede del Fondo, si è svolto il workshop.

Il Fondo ha risposto ai numerosi questi posti dai delegati delle Risorse umane, l’obiettivo è quello di ripetere l’appuntamento nel tempo ed essere anche in questo modo sempre più vicini agli iscritti, prevenendo e tentando di risolvere sul nascere eventuali criticità.

Notizie correlate