I corsi del Fondo: un’opportunità per il futuro
Avere un’adeguata cultura previdenziale può sicuramente aiutarci a metterci al riparo da spiacevoli sorprese o imprevisti che si potranno presentare nel futuro. Ecco perché è necessario acquisire fin da subito alcune nozioni principali e indicazioni di base, senza continuare a rimandare il momento fino a… quando sarà ormai troppo tardi!
Per questo motivo il Fondo Giornalisti sta mettendo in campo, anche con il supporto delle Assostampa regionali, una serie di corsi di formazione e sportelli tecnici (in presenza o online) a disposizione degli iscritti e non per approfondire tutte le tematiche di interesse: basterà la pensione Inps? È davvero necessaria una pensione complementare? Come mi posso iscrivere al Fondo? Mi manca poco all’età pensionabile, come devo gestire la mia posizione? Sono solo alcune delle domande a cui potrete trovare una risposta.
Vi invitiamo a seguire attraverso la newsletter, il sito e i nostri social, gli appuntamenti in calendario. Recentemente siamo stati a Cagliari per un corso di formazione, saremo presto anche a Palermo e Trento. Sportelli tecnici sono aperti a Milano e Bologna. Stiamo realizzando, inoltre, un corso on demand che possa essere sempre disponibile sulla piattaforma della formazione professionale dell’Ordine dei giornalisti e, quindi, consultabile da tutti e in qualsiasi momento. Ma per questo bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Intanto, seguiteci per rimanere aggiornati.
La presidente Alessia Marani
Condividi