Fondo Pensione complementare dei Giornalisti: conoscere per capire
Continuano gli appuntamenti formativi dedicati agli iscritti e non, promossi dal Fondo Giornalisti. Lunedì 15 aprile, presso il Park Hotel Ai Pini a Venezia Mestre, si è svolto il corso di formazione dal titolo “Fondo Pensione complementare dei Giornalisti: conoscere per capire” organizzato dal Sindacato Giornalisti Veneto e che ha attribuito 3 crediti formativi.
L’appuntamento, che ha raccolto un’ottima partecipazione, è stato l’occasione per incontrare i giornalisti iscritti e interessati ad aderire al Fondo e approfondire con loro le tematiche principali (Rita, anticipazioni, riscatti, rendita…).
Per il Fondo presenti la presidente Alessia Marani, il direttore generale Fabio Porcelli e in collegamento il coordinatore della Commissione Patrimonio Edmondo Rho. A fare gli onori di casa la segretaria Sgv Monica Andolfatto.
“Conoscere il Fondo e i suoi meccanismi è essenziale per costruirsi una pensione integrativa valida e avere nel frattempo uno strumento di sostegno al reddito in momenti di emergenza – ha spiegato Marani – lo sforzo del Fondo è quello di raggiungere la platea più ampia per comunicare ma non può prescindere dall’attenzione che ciascuno di noi deve prestare alla propria posizione personale e contributiva”.
Condividi