Notizie e Comunicati dal Fondo


Ottobre, mese dell’educazione finanziaria: 3 corsi gratuiti accreditati per i giornalisti
Quanto destinare al fondo pensione per avere una rendita congrua? Quale comparto scegliere? Anticipazioni, fisco, agevolazioni: per saperne di più sugli elementi chiave del funzionamento del Fondo Giornalisti e scoprire prospettive e vantaggi offerti dalla previdenza complementare, partecipa al nostro seminario “Educazione finanziaria: conoscere le opportunità del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani. Una scelta ragionata per prenderti cura del tuo futuro”.

L’iniziativa di formazione, che rientra nel calendario ufficiale del mese dell’educazione finanziaria promosso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, è articolata in 3 corsi gratuiti accreditati per i giornalisti:

* Roma, lunedì 18 ottobre, 4 crediti
* Milano, mercoledì 20 ottobre, 3 crediti (anche in streaming)
* Bologna, giovedì 21 ottobre, 4 crediti

Accesso con green pass o tampone negativo 48 ore.

Iscriviti gratuitamente sul sito Sigef.
Clicca qui per info e programmi dei corsi.

Tutela della privacy, bando per incarico DPO
Il Fondo Giornalisti è alla ricerca del Data Protection Officer (DPO), figura professionale di consultazione, sorveglianza e contatto con il Garante della Privacy, introdotta e resa obbligatoria dal regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR - Regolamento UE n. 2016/679).
I candidati possono inviare la documentazione fino alle ore 13 del 28 ottobre 2021 all’indirizzo di posta elettronica fondogiornalisti@pec-giornalisti.it, specificando nell’oggetto: “Offerta incarico DPO”.
Clicca qui per info e bando.

Il Fondo è anche social!
Novità, iniziative e scadenze: vuoi essere sempre aggiornato in tempo reale? Sai che esistono benefici fiscali molto convenienti per i nostri iscritti? E che anche i tuoi familiari, se fiscalmente a carico, possono aderire al Fondo? Puoi trovare tutto questo e altro ancora sui nostri canali social: seguici su Facebook e Twitter!