Notizie e Comunicati dal Fondo


Solo 24 ore per iscriverti al LIFE CYCLE, il pilota automatico per la tua previdenza!

Appena poche ore per aderire al nuovo piano di investimento Life Cycle, la soluzione più comoda ed efficace per costruire la tua previdenza complementare. Con Life Cycle risparmi tempo e mantieni la rotta ideale nell’andamento dei mercati. Non perdere questa opportunità! Come iscritto al Fondo Pensione Complementare Giornalisti Italiani, puoi scegliere il Life Cycle entro domani, martedì 25 maggio 2021. Iscriviti: ecco il modulo. Per saperne di più.

Contributi al Fondo e dichiarazione dei redditi 2021

Cosa devi fare in merito alla deduzione dei contributi versati nel 2020 al Fondo Giornalisti, nella dichiarazione dei redditi 2021? Nulla, in quanto l’azienda editoriale provvede a dedurre direttamente i contributi versati a carico dei giornalisti; dovrai comunicare poi al Fondo - entro il 31 dicembre 2021 - l'importo dei contributi che non sono stati dedotti dal tuo reddito. Se invece hai versato tu con bonifico, troverai la relativa certificazione nella tua area riservata del sito (sezione “documenti personali”). Più info qui.

Comunicazione periodica in arrivo a giugno

Sarà anticipata a giugno anziché a luglio la “comunicazione periodica agli iscritti” , di norma inviata a marzo. Quest’anno la Covip aveva prorogato fino al 31 luglio la scadenza per la consegna del documento.