Notizie e Comunicati dal Fondo


LIFE CYCLE: metti il pilota automatico alla tua previdenza!

Solo una settimana di tempo per aderire al Life Cycle, la soluzione più comoda per la tua previdenza complementare. Il nuovo piano di investimento Life Cycle trasferisce il capitale nel comparto più idoneo a realizzare per te la migliore rendita possibile: lo fa automaticamente in base alla tua età, periodo di contribuzione e distanza dal pensionamento. Un pilota automatico per risparmiare tempo e mantenere la rotta ideale nell’andamento dei mercati. In più sarai libero di poter verificare sempre la tua posizione e decidere liberamente di cambiare comparto. Ricorda, come iscritto al Fondo Pensione Complementare Giornalisti Italiani, puoi scegliere il Life Cycle entro martedì 25 maggio 2021. Iscriviti ora: ecco il modulo. Per saperne di più

Il TFR, strumento flessibile per la tua pensione complementare

Scegli di utilizzare il TFR, per costruire la tua pensione complementare. . Destina il tuo TFR al Fondo complementare aderendo al piano di investimento Life Cycle o a uno dei comparti previsti. Sei libero di modificare quando vuoi la percentuale di TFR destinata al Fondo, o di utilizzarlo per far fronte a esigenze personali importanti, come acquisto o ristrutturazione della prima casa o spese sanitarie straordinarie.

Ottimi i rendimenti del Fondo nel 2020

Positivi i risultati ottenuti dal Fondo nel corso dell’ultimo anno, segnato dall’emergenza Covid-19. Il comparto Medio Termine ha registrato un +4,39%, il Lungo Termine ha avuto una performance del +6,31%. Per il comparto Garantito il rendimento è stato dell’1,03%. Non ancora disponibili i dati sul Breve Termine, comparto appena nato. Il trend di crescita positiva prosegue nel primo trimestre del 2021.