Notizie e Comunicati dal Fondo


Il 10 maggio 2021 è partita la newsletter del Fondo con queste notizie:

INVESTIMENTI: Life Cycle, una nuova opportunità
Una nuova opportunità per te: fino al 25 maggio 2021 come iscritto al Fondo Pensione Complementare Giornalisti Italiani hai la possibilità di aderire al Life Cycle. Cos’è? Un sistema che in automatico definisce il comparto più idoneo ad ottenere la migliore performance dei rendimenti in base ad età anagrafica, periodo di contribuzione e distanza dalla pensione. Tu non devi pensare a nulla. Sarà il Life Cycle a trasferire il tuo capitale nel comparto più adeguato nell’obiettivo di realizzare per te la migliore pensione complementare possibile! Naturalmente, in ogni momento, potrai comunque verificare la tua posizione e decidere liberamente di cambiare comparto in corrispondenza della finestra di switch. Iscriviti: ecco il modulo. Per saperne di più

Ottimi i rendimenti del Fondo nel 2020
I nostri gestori finanziari hanno lavorato bene: positivi i risultati ottenuti dal Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani nel corso dell’ultimo anno segnato dall’emergenza Covid-19. Il comparto Medio Termine ha registrato un +4,39%, il Lungo Termine ha avuto una performance del +6,31%. Per il comparto Garantito il rendimento è stato dell’1,03%.
Non ancora disponibili i dati sul Breve Termine, comparto appena nato. Il trend di crescita positiva prosegue nel primo trimestre del 2021.

Il Fondo sbarca sui social
Perché conviene iscriversi?
Sai che ci sono dei benefici fiscali molto convenienti?
Lo sai che i tuoi familiari, se fiscalmente a carico, possono iscriversi?
Tutto questo ed altre informazioni ora le trovi sulla nostra pagina Facebook e su Twitter.